spacer.png, 0 kB
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender

Calendario Eventi


 
Ottobre 2017 Novembre 2017 Dicembre 2017
    Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Settimana 44 1 2 3 4 5
Settimana 45 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 46 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 47 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 48 27 28 29 30
 


AFFI

Lobby EU Donne

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB




Home arrow Numero 48


Numero 48 - 21 settembre 2008



Il Papa che vorrebbe tutti cattolici. Per legge.

ImageLOURDES – Il papa va in Francia, e dalla terra del pluri-divorziato e pluri-risposato Monsieur Sarkozy, lancia un nuovo appello e provvedimenti impopolari, nella direzione di una rinnovata contrapposizione alle unioni civili. NO alla comunione ai cattolici divorziati e risposati. Ed ancora NO -dice Benedetto XVI- a quelle leggi che "cercano più di adattarsi ai costumi e alle rivendicazioni di particolari individui o gruppi, che non di promuovere il bene comune della società".Un problema,  secondo il pontefice, che ''appare dappertutto di una particolare urgenza'' perché per quanto riguarda la famiglia,''da vari decenni le leggi hanno relativizzato in molti Paesi la sua natura di cellula primordiale della società''.


Leggi tutto...
 
Segnali antifascisti: la nuova Europa a Colonia

Image GERMANIA – Un’iniziativa contro l’Islam e contro la costruzione di una moschea a Colonia incontra la resistenza passiva di una intera città, una comunità di 180 nazionalità e 20 religioni adotta la strategia di Ghandi: tassisti che non li trasportano, ristoratori che non danno da mangiare, albergatori che rifiutano di ospitarli. Colonia chiude la porta ai neonazisti e la città si mobilita contro la manifestazione razzista dei “fascisti in doppiopetto”, e degli energumeni con abiti neri e teste rasate di ordinanza.

Leggi tutto...
 
Segnali fascisti: perquisizioni all'Espresso

Image Direttora: Daniela Hamaui. Capo Redattore Attualità: Loredana Bartoletti. E’ l’Espresso, il settimanale che ha subìto due perquisizioni della redazione in otto giorni. La guardia di Finanza, dopo la prima perquisizione seguita alla pubblicazione dell’inchiesta “Così ho avvelenato Napoli”, è tornata a perquisire la redazione e le abitazioni dei giornalisti che hanno firmato l’inchiesta “Gomorra al Nord”. L’articolo incriminato documenta come la camorra si è inserita a Bologna, Modena, Parma, Reggio, quali sono stati gli accordi con i politici campani, chi sono i politici accusati (tra questi un sottosegretario del PDL).

Leggi tutto...
 
Alitalia: Fantozzi cerca compratori

ImageROMA – Nessun progetto finanziario che si rispetti vive di soluzioni “uniche” e non mediate. Fallito il piano CAI per Alitalia, dall’annuncio del ritiro dell'offerta, Berlusconi non ha perso invece occasione per ripetere come "l’unica strada percorribile per il salvataggio" fosse proprio l'offerta della CAI, ascrivendo il fallimento delle trattative all’irragionevolezza di pochi, arroccati in difesa dei propri privilegi. Accuse a dir poco fuori luogo se provengono dall’uomo politico che oggi gode dei salvacondotti garantiti da una legge ad hoc, il Lodo Alfano. Accuse che non tengono, tanto meno se pronunciate a sostegno di una cordata imprenditoriale che acquisirebbe il meglio di Alitalia, accollandone il debito enorme alla collettività.

Leggi tutto...
 
Immigrati: diritto alla salute anche se clandestini

ImageBOLOGNA - L’Associazione medica SOKOS nata su  iniziativa di un gruppo di medici volontari per  garantire assistenza sanitaria agli immigrati senza permesso di soggiorno, alle persone senza dimora ed a chiunque viva condizioni di esclusione sociale nel territorio di Bologna, il 19 settembre in occasione del 15° anniversario di attività, nel corso di un convegno  ha diffuso i propri dati: gli immigrati nel nostro paese soffrono prevalentemente “per patologie contratte in Italia (80%); per la maggior parte problemi ortopedico-traumatologici per gli uomini (26%) e di ricoveri ospedalieri legati alla gravidanza per le donne (56%).  Il problema maggiore: la mancata unifornità di trattamento sul territorio nazionale.”

 
Small Place Tour: artisti del mondo per i diritti umani

ImageLONDRA – Small Place Tour è una kermesse musicale organizzata da Amnesty International, in occasione del 60° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani. Dopo il primo "step" del progetto, al via dall'Hard Rock Cafè di Londra il 10 settembre, sino al 10 dicembre prenderanno vita tantissimi "mini" concerti in giro per il mondo.

Leggi tutto...
 
Ilaria Alpi sulla Toyota non c' il DNA della giornalista

ImageROMA - Non è attribuibile ad Ilaria Alpi il Dna isolato da una macchia di sangue misto repertata sulla Toyota acquisita negli anni scorsi dalla Commissione parlamentare di inchiesta sull'omicidio dell'inviata del Tg3 uccisa a Mogadiscio il 20 marzo del 1994, insieme con l'operatore Miran Hrovatin.

Leggi tutto...
 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB