spacer.png, 0 kB
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender

Calendario Eventi


 
Ottobre 2017 Novembre 2017 Dicembre 2017
    Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Settimana 44 1 2 3 4 5
Settimana 45 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 46 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 47 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 48 27 28 29 30
 


AFFI

Lobby EU Donne

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB




Home arrow Numero 55


Numero 55 - 17 novembre 2008



Anna Adamolo Ministro Onda

ImageRoma,16 nov 2008 - E’ nata da “onda anomala”, è la leader collettiva del movimento, il suo nome è un anagramma. Anna Adamolo parla a noi tutte/tutti. Parla un linguaggio non sessista, non neutro: si rivolge a studentesse e studenti, precarie e precari, maestre e maestri, alle insegnanti e agli insegnanti, alle bambine e ai bambini, alle mamme e ai papà.

Anna Adamolo è il ministro ONDA del movimento che accoglie/raccoglie studenti e docenti, ne rappresenta la voce plurale, ne ascolta storie ed umori e le racconta a tutte/tutti.
Anna Adamolo è la fantasia collegata alla creatività, un pensiero collettivo che si tramuta in un’operazione elegante, articolata, multiforme.

Chi vuole può aggiungere la propria voce a quella di Anna, trasfigurarsi in lei attraverso il sito. Anna Adamolo, eroina virtuale, ha lavorato in questi giorni ad un progetto di riforma virtuale

che apparirà sul sito http://www.ministeroistruzione.net/ , sito che si sovrappone a quello del Ministero.

 

Leggi tutto...
 
Giornata mondiale contro la violenza

ImageRoma - Il 25 novembre è la Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne . l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite lo ha stabilito nel 1999 invitando governi, organizzazioni internazionali e ONG ad organizzare attività ed eventi per accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica su questo tema.

Il 25 novembre si aprono ogni anno 16 giorni di attività contro la violenza di genere .


 

 

Leggi tutto...
 
Congo - Petizione contro la violenza

ImageRep.Dem.Congo - Le donne Congolesi lanciano "con rabbia" un grido d'allarme alla comunità internazionale per denunciare le atrocità commesse da gruppi di ribelli e anche da appartenenti alle forze armate della Repubblica Democratica del Congo. lo fanno attraverso una petizione internazionale. Cacciate brutalmente dai villagi, derubate, perseguitate, ma anche stuprate in massa e assassinate,gridano al mondo che la guerra si fa ancora una volta "sul ventre delle donne e delle ragazze".

.

 

 

Leggi tutto...
 
Genova - Polizia - violenza- menzogne

ImageGenova e il G8 - Più ancora della sentenza, che non ha fatto giustizia, che ha visto condannare pochi uomini e che ha occultato o evitato di riconoscere le responsabilità dei dirigenti, suscita un senso di ripulsa e sgomento il quadro che emerge nelle interviste del comandante Canterini. Con aria dialogante lancia alcuni interrogativi e qualche avvertimento . Canterini - all’epoca dei fatti questore - non ha intenzione di ricordare dove erano i capisquadra, a quale piano, cosa erano in grado di vedere o di impedire ma dice alcune cose che sarebbe “utile sapere”

 

Leggi tutto...
 
Vaticano - senza il dono del silenzio

ImageRoma - 14 nov 2008 -E’ il dolore e il silenzio di un padre ad accogliere la sentenza della Corte di Cassazione. Il ricorso del PM di Milano contro l’autorizzazione a interrompere l’alimentazione forzata di ciò che rimane del corpo di Eluana Englaro è stato respinto. Peppino Englaro potrà dopo 16 anni di battaglie tornare nell’ombra, spegnere quella macchina che trasmette energia ad un corpo e ad una mente spenti dal 1992, potrà finalmente dare seguito al desiderio di Eluana, come di ogni essere umano senziente, di por fine alla supremazia della macchina sulla dignità della morte. Di fronte alla tragedia umana non prevale però il silenzio.

Leggi tutto...
 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB