spacer.png, 0 kB
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender

Calendario Eventi


 
Ottobre 2017 Novembre 2017 Dicembre 2017
    Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Settimana 44 1 2 3 4 5
Settimana 45 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 46 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 47 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 48 27 28 29 30
 


AFFI

Lobby EU Donne

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB




Home arrow Numero 67


Numero 67 - 15 marzo 2009



Violenza alle donne: tutto il mondo paese

ImageROMA - La violenza sessista contro le donne non ha confini: mentre il nostro paese affronta un dibattito doloroso sulla questione degli stupri e delle violenze, toccando peraltro solo marginalmente la questione della violenza in casa per mano di parenti, fidanzati, mariti, conoscenti e cosiddetti "amici", Medici Senza Frontiere presenta il rapporto "Vite spezzate", un'informativa che richiama l'attenzione sulla situazione delle vittime di violenza sessuale in diversi paesi, in particolare quelli africani.


Leggi tutto...
 
Donne di scienza tra passato e futuro

Image
Rita Levi Montalcini
ROMA – Una tavola rotonda tutta (o quasi) al femminile, affronta il rapporto tra donne e lscienza. L'incontro dal titolo "Donne di scienza tra passato e futuro" presenta anche la mostra "Nobel Negati alle donne di scienza": dal 1901, anno dell'istituzione del Nobel, il premio è stato attribuito ad una scienziata solo 11 volte, sugli oltre 500 assegnati.

Leggi tutto...
 
Sfascisti su Roma

ImageMenu “quaresimali” nelle scuole pubbliche per bambini e bambine.

Divieto di cornetti dopo le ore 1,00 di notte.

Ronde nelle strade mentre il 90% degli stupri avviene in casa.

Militari agli angoli di strada e polizia senza benzina per le auto.

Garanzia di accanimento terapeutico negli ospedali.

Aumento del ticket su visite e medicinali.

Precari licenziati senza indennità di disoccupazione.

Leggi tutto...
 
LAVORO in un film i precari si rivolgono al parlamento

ImageROMA - "Caro Parlamento e altre favole meravigliose", è il titolo del documentario sul precariato realizzato del regista Giacomo Faenza e proiettato il 10 marzo all'Università Roma Tre, alla presenza del Presidente Emerito Oscar Luigi Scalfaro e del regista Ettore Scola.

Leggi tutto...
 
Il "Coordinamento Donne Italiane Germania"

ImageFRANCOFORTE - Il coordinamento donne italiane in Germania, riunitosi per la prima volta lo scorso gennaio, ha stilato un documento programmatico nel quale si prospetta la nascita di un coordinamento nazionale destinato a promuovere le "pari opportunità per le donne e per la comunità italiana, in cui le donne sono le principali mediatrici a livello di inserimento sociale."

Leggi tutto...
 
Hanno detto...

Image«Il sostegno alle donne è un investimento ad alto rendimento che produce economie più forti, società più vivaci e una pace più stabile. Inoltre aiuta le generazioni future: le donne usano la maggior parte del reddito per cibo, medicine e istruzione per i figli(Hillary Rodham Clinyton – 8 Marzo)

 
28 anni in difesa della pace

ImageWASHINGTON – In 28 anni alla Casa Bianca si sono succeduti diversi presidenti. Da 28 anni, a Lafayette Park, la strada di fronte alla White House, la stessa donna ogni mattina protesta contro il nucleare, le armi di distruzione di massa e ogni tipo di guerra: Concepcion Piccotto ha i suoi cartelli, una tenda di fortuna ed una tenacia tale da averle fatto meritare il soprannome di ”piccola gigante”. La ”vicina del presidente” oggi si augura che con Obama le ose possano cambiare. spiega

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB