spacer.png, 0 kB
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Editata dall'Associazione Power And Gender

Calendario Eventi


 
Maggio 2012 Giugno 2012 Luglio 2012
    Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Settimana 22 1 2 3
Settimana 23 4 5 6 7 8 9 10
Settimana 24 11 12 13 14 15 16 17
Settimana 25 18 19 20 21 22 23 24
Settimana 26 25 26 27 28 29 30
 


AFFI

Lobby EU Donne

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB




Home arrow Numero 3

Numero 3 - 26 febbraio 2007


Donna TV: una nuova emittente sbarca sul web

ImageÈ nata Donna TV, la prima televisione italiana sul web, tutta al femminile. Verrà presentata a Roma mercoledì 28 febbraio alle ore 12:00 nel corso di una conferenza stampa alla Terrazza Martini (Viale Mazzini 11).

“Rigorosamente in un’ottica di genere”, come si legge nel comunicato, Donna TV predispone reportage e speciali dedicati al mondo della politica, non manca di uno sguardo al sociale, né di proporre servizi su quanto avviene nel mondo della cultura e dello spettacolo. Anche “un TG donna e un canale interamente dedicato alla didattica sulle Pari Opportunità, realizzato in collaborazione con l’Università degli studi Roma Tre.” E poi “cortometraggi, video e altre opere di registe, sceneggiatrici e video artiste”.

Leggi tutto...
 
Zil-e-Huma Usman Ministro degli affari sociali del Pakistan, uccisa in un agguato
ImageE’ stata assassinata con due colpi di pistola alle spalle, a Guajarawaia, nella sede della lega musulmana, il partito progressista di maggioranza, mentre si preparava a tenere un discorso ai quadri del partito. Nel 2002 era stata eletta al Parlamento grazie alla legge sulle quote introdotta in Pakistan
Leggi tutto...
 
Ingrid Betancourt - 5 anni fa veniva rapita in Colombia

ImageParigi 23 febbraio. Melanie e Lorenzo, figli adolescenti di Ingrid Betancourt, che vivono in Francia con il padre, continuano a chiederne il rilascio, senza arrendersi e convinti che sia ancora in vita. Cinque anni fa le FARC rapivano la candidata alla presidenza della repubblica di Colombia.

Leggi tutto...
 
USA e Francia sono pronte per una donna alla guida?

ImageImageROMA – Da quando Hillary Rodham Clinton si è candidata alla presidenza degli Stati Uniti e da quando Segolene Royal ha fatto la stessa cosa in Francia, la domanda è sempre la stessa: l'America è pronta per una donna alla Casa Bianca? La Francia, come vedrebbe una donna all’Eliseo?


Leggi tutto...
 
Immigrazione: audizione in Parlamento

ImageIl Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo Shengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva su immigrazione ed integrazione, ha svolto una serie di audizioni. E' stato illustrato il quadro nazionale dell’immigrazione legale con riferimento ai dati su presenza e inserimento degli stranieri regolari nei diversi settori della società italiana.

Leggi tutto...
 
Francia : il successo dei PACS
ImageNel 2006 , in Francia il numero dei PACS (Patti civili di solidarietà)è aumentato del 26,2% rispetto all’anno precedente. Oggi il rapporto è di un Pacs ogni quattro matrimoni.
Leggi tutto...
 
Salute: i rischi delle nostre cittą inquinate

ImageIl 16 febbraio si è celebrato il “compleanno” del trattato di Kyoto ma la situazione dell’aria che respiriamo non è migliorata, ed il PM10, uno degli inquinanti più aggressivi, cinge d’assedio le regioni del nord Italia. Traffico fermo domenica 25 su circa un terzo del territorio italiano, per una stima di 10 tonnellate di polveri sottili non immesse nell'atmosfera.

Leggi tutto...
 
Disabilitą al femminile - Un convegno a Bologna

Image“Il silenzio, l’imbarazzo, l’invisibilità caratterizzano spesso le vita e gli incontri delle donne disabili. Il silenzio come impossibilità di comunicare il proprio vissuto e spesso come unico modo di parlare della propria diversità. L’imbarazzo di fronte al tuo corpo e l’imbarazzo di questo silenzio. L’invisibilità come tentativo di separare l’handicap dal tuo essere donna”

Un seminario sulla disabilità femminile, promosso dall’associazione AIASBO, che si terrà sabato 3 marzo a Bologna nella Sala degli Anziani(*), Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6(**) dalle 15:00 alle 18:30.

 

Leggi tutto...
 
Week-end - Rosso come il cielo: un film da vedere ed ascoltare

ImageLa pellicola nelle sale da marzo porta al cinema la storia vera di un non vedente alla ricerca della propria normalità. Del regista Cristiano Bortone, è ispirato alla sfida di Mirco Mencacci, oggi famoso tecnico del suono del cinema italiano. Tra gli interpreti di una storia non semplice, anche bambini non vedenti individuati attraverso le sedi delle associazioni di tutta Italia.

La presentazione ufficiale del film, avvenuta lo scorso 16 ottobre nell’ambito della Festa Internazionale del cinema di Roma, premia 4 anni di lavorazione e la cura nel trattare il tema della disabilità con la menzione di evento speciale Unicef in quanto “promotore di valori di integrazione e tolleranza della diversità”.


Leggi tutto...
 
Chi SALE...

ImageSU Al Gore che con “Una scomoda verità”, lungomentraggio ambientalista, si aggiudica l'Oscar nella categoria miglior documentario. Vicepresidente degli stati uniti sotto la presidenza Clinton (1993-2001) Al Gore negli ultimi anni si è allontanato dalla politica fondando un network televisivo (Current TV) ed occupandosi di cinema ed ambiente realizzando il documentario che illustra i pericoli del riscaldamento globale per il nostro pianeta. Secondo alcuni da oggi potrebbe tornare candidandosi alle primarie del 2008, in alternativa ad Hillary Cinton ed Obama.



 
... e chi SCENDE

ImageGIU' i coniugi Fels, Bill e Ronda, che inventano "Petfresh", l’acqua minerale per cani e gatti, uccelli e criceti. Prodotta in una ex fattoria di tabacco a Lawsonville, nella North Carolina, costa più di un dollaro per 250ml, è depurata da fluoruro e cloro ed arricchita con aromi “attraenti” per canidi e felini (carne e pesce) che sembrano apprezzare. Non è dato conoscere il gradimento di criceti ed uccellini più avvezzi -è sicuro- ai gusti di verdure e bricole. L’etichetta specifica anche come quest’acqua non sia adatta per il consumo umano…

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB