spacer.png, 0 kB
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender

Calendario Eventi


 
Ottobre 2017 Novembre 2017 Dicembre 2017
    Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Settimana 44 1 2 3 4 5
Settimana 45 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 46 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 47 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 48 27 28 29 30
 


AFFI

Lobby EU Donne

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB




Home arrow Numero 0 arrow Editoriale - Vedere il mondo con occhi di donna
Editoriale - Vedere il mondo con occhi di donna PDF Stampa E-mail
Scritto da Eva Panitteri   
lunedý 29 gennaio 2007

Il Giornale di Power & Gender è una pagina snella a fianco dell’omonimo spazio web. Un obiettivo puntato sull’attualità con un taglio di genere per (ri)allacciare notizie e informazioni che sui canali generalisti appaiono frammentate o scollegate, aggiungendo il nostro sguardo a quello della comunità di giornaliste e giornalisti che in rete dannno vita ad una informazione più attenta.

Intendiamo ricomporre il quadro d’insieme del quotidiano e della vita delle donne: un ampio osservatorio in termini di diritti, politica, informazione, sicurezza, lavoro, salute, formazione, promozione e valorizzazione delle capacità e delle persone.

Con un’attenzione tanto ai fatti dell’attualità, quanto a quelli di cui si tende a dimenticare, intendiamo scrivere proponendo riflessioni da una diversa angolazione.

Come per i casi di violenza, che presi singolarmente appaiono rari ed isolati, mentre messi insieme -come noi facciamo- diventano un’allarmante promemoria che ne evidenzia la frequenza e la realtà della ripetitività.

Come per lo zoom su coloro che si sono profuse, battute, impegnate, o sono state elette, riconosciute, premiate, sia nel lavoro che nelle attività a favore dello sviluppo della società civile.

Come per quanto attiene alla sfera della salute, per un rapporto corretto e veramente olistico tra esercizio della medicina e dignità della persona, basato sul rispetto delle naturali esigenze e delle diversità.

Uno strumento a vostra ed a nostra disposizione, una finestra sul mondo che ci circonda e del quale siamo parte inscindibile ed integrante.

Ciascuno racchiude in sé un potenziale che spesso non sa come far emergere. Poiché si valorizza al massimo ogni persona solo permettendole di esprimersi appieno, e consentendole di far emergere le proprie capacità, cerchiamo -donne ed uomini insieme- di stabilire obiettivi comuni, un pensiero condiviso, un’azione ed un impegno per un miglioramento sia personale che della collettività.

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 31 gennaio 2007 )
 
Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB