spacer.png, 0 kB
Power&Gender Testata giornalistica online Registrazione tribunale di Roma n° 481/2006 del 13/12/2006 Direttrice responsabile: Eva Panitteri
Edita dall'Associazione Power And Gender

CERCATECI ANCHE SUI SOCIAL @powergender

Calendario Eventi


 
Gennaio 2020 Febbraio 2020 Marzo 2020
    Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Settimana 5 1 2
Settimana 6 3 4 5 6 7 8 9
Settimana 7 10 11 12 13 14 15 16
Settimana 8 17 18 19 20 21 22 23
Settimana 9 24 25 26 27 28 29
 

 


AFFI


 
tel_antiviolenza_donna
video testimonianza Bignardi

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB




Home
Legge elettorale : Cosa accadrebbe se votassimo ....
Democrazia paritaria - Laboratorio 50 e 50
Scritto da Irene Giacobbe   
ImageIn caso di elezioni anticipate, in mancanza di una seria riforma elettorale, quali sarebbero le modifiche da apportare per incrementare la presenza delle donne nelle aule parlamentari?
Leggi tutto...
 
ITALIA : Isabella Giannola al vertice dei servizi segreti
Donne al top - La prima volta che ....
Scritto da Irene Giacobbe   

Per la prima volta in Italia una donna viene nominata vice direttore del CESIS. Si tratta del prefetto Isabella Giannola, nominata dal Consiglio dei Ministri insieme al generale della  guardia di finanza E.Spaziante .Isabella Giannola ha lavorato  per 25 anni alla prefettura di Palermo; e stata la  prima donna nominata prefetto  in Sicilia, alla prefettura di Caltanissetta , ed ha ricoperto il medesimo incarico alla prefettura di Siena.;   attualmente ricopriva l’incarico di vice capo di gabinetto del Ministro dell’Interno.

 
Week-end - Rosso come il cielo: un film da vedere ed ascoltare
Archivio Giornale - Numero 3
Scritto da Eva Panitteri   

ImageLa pellicola nelle sale da marzo porta al cinema la storia vera di un non vedente alla ricerca della propria normalità. Del regista Cristiano Bortone, è ispirato alla sfida di Mirco Mencacci, oggi famoso tecnico del suono del cinema italiano. Tra gli interpreti di una storia non semplice, anche bambini non vedenti individuati attraverso le sedi delle associazioni di tutta Italia.

La presentazione ufficiale del film, avvenuta lo scorso 16 ottobre nell’ambito della Festa Internazionale del cinema di Roma, premia 4 anni di lavorazione e la cura nel trattare il tema della disabilità con la menzione di evento speciale Unicef in quanto “promotore di valori di integrazione e tolleranza della diversità”.


Leggi tutto...
 
ITALIA: Elena Miroglio nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente G. Napolitano
Donne al top - Donne in economia
Scritto da I.G.   

ImageTutto il settore della moda si rallegra per l’onorificenza conferita ad “Elena Mirò” la donna che ha avuto il grande merito di introdurre nell’alta moda le taglie forti. Le sfilate di Milano aperte dalle modelle taglia 46 di Elena Miro non sono consuetudine nelle altre capitali . La nomina a Cavaliere di Elena Mirò e la seconda dopo quella conferita in precedenza a Laura Biagiotti.

 
ITALIA : Giuliana Massari Dal Pozzo nominata Grande Ufficiale dal Presidente G. Napolitano
Donne al top - Donne in politica
Scritto da I.G.   

ImageCome ogni anno il presidente della repubblica nella giornata dell’8 marzo conferisce le onorificenze e nomina cavaliere del lavoro e grande ufficiale della repubblica donne insigni che hanno contribuito molto al miglioramento e alla crescita del loro paese . Ci piace oggi rilevare come la nomina di Giuliana dal Pozzo premi una carriera dedicata ad affrontare e tentare di dar soluzione ai minuti dilemmi delle donne, a partire da un ascolto sensibile alle loro domande e problemi. L’attività intrapresa da Giuliana dal Pozzo e dalle sue volontarie con il Telefono Rosa, ha aperto strade e percorsi di solidarietà e sostegno mai praticati in precedenza.

 
ITALIA: I parlamentari Italiani sono superpagati.
Altri argomenti - Articoli
Scritto da Redazione   

Image Lo sapevamo da anni, i parlamentari italiani votano allegramente per se stessi super privilegi sia sul piano retributivo che pensionistico . Nondimeno fa sempre un certo effetto quando a rilevarlo sono i giornali stranieri. In questo caso l’International Herald Tribune sottolinea la differenza tra i legislatori italiani che ricevono un assegno di 16.000 euro a fronte dei circa 7.000 dei colleghi francesi e dei 5.000 degli svedesi.

 
– 8 marzo per fare - 8 marzo per contare –
Speciali - Speciale 8 marzo 2007
Scritto da Redazione   

ImageSi è tenuta ieri alla Casa Internazionale delle Donne di Roma la conferenza stampa congiunta di presentazione della campagna UDI “50E50 ovunque si decide” e delle proposte di riforma elettorale per una democrazia paritaria del “Laboratorio 50&50” che ha sede nella Casa .

Pina Nuzzo ha illustrato l’iniziativa dell’UDI; Irene Giacobbe, Agnese Canevari, Rosanna Oliva, la riforma elettorale del laboratorio 50&50.

Per la campagna nazionale UDI - 50E50 ovunque si decide - la proposta di legge di iniziativa popolare, che si rivolgerà a tutte le donne italiane “a quelle che frequentano i supermercati e i centri commerciali oltre quelle che abitano i palazzi della politica, è in fase di scrittura. Ma l’UDI nazionale ha già predisposto la campagna di raccolta firme e di sostegno e collaborazione nell’organizzazione dell’iniziativa a livello territoriale. ......

Leggi tutto...
 
Per voi lo "Speciale 8 marzo"
Altri argomenti - Eventi e annunci
Scritto da Eventi   

ImageSPECIALE 8 MARZO: moltissimi contenuti, a partire dal senso di questa giornata. La proposta del "Laboratorio 50%50" per una democrazia paritaria. Appuntamenti in tutta Italia. Le donne che fanno la differenza: sindacato, politica ma anche chiesa. Il cinema impegnato in anteprima, gli sconti al supermercato...

 
ITALIA – La prima donna all’Antitrust – Carla Rabitti Bedogni
Donne al top - Donne in economia
Scritto da i.g.   

ImageI presidenti di Camera e Senato , Bertinotti e Marini, hanno nominato per la prima volta all’Antitrust una donna. Docente di Diritto del mercato finanziario all’ Univeristà la Sapienza di Roma , Carla Rabitti Bedogni nel 2002 era stata la prima donna entrata a far parte dell’autorità che vigila sulle società quotate in borsa , la Consob.

 
Il senso dell'8 marzo. Per Carol Tarantelli è "una tradizione"
Speciali - Speciale 8 marzo 2007
Scritto da Eva Panitteri   

ImageImageLa giornata della donna è un tema ancora attuale? Negli anni ‘70 ed ’80 aveva il senso dei diritti non riconosciuti, si chiedevano a gran voce leggi sull’aborto, sullo stupro, sul divorzio. Oggi, ai giorni della generazione di YouTube tutta internet, cellulari, blog, sms e webcam, l’8 marzo un senso lo ha ancora? Lo abbiamo chiesto all’ex deputata Carol Beebe Tarantelli.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 Pross. > Fine >>

Risultati 1801 - 1830 di 1876
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB