LIBRI Donne per un altro mondo

MILANO -  Il libro Donne per un altro mondo raccoglie e racconta le storie e le lotte di alcune di queste protagoniste femminili in Africa, come nel Mondo islamico, nei Balcani e Caucaso, in Asia, America Latina e Nazioni Unite. Sono tante le donne che lavorano per "un altro mondo". Un mondo in cui, al di là della retorica, si restringano gli spazi per le guerre, le ingiustizie. Un obiettivo seppure difficile e spesso utopico, al quale stanno concretamente adoperandosi donne di tutti i continenti, alcune famose, la maggioranza sconosciute. Donne che partono -quasi sempre e quasi ovunque (lo confermano tutti i rapporti)- da condizioni di oggettivo svantaggio rispetto agli uomini, vittime come sono di emarginazione, povertà, sfruttamento, oppressione, analfabetismo, malattie. Eppure lottano e vincono.

La presentazione del libro avrà luogo Mercoledì 10 dicembre 2008, ore 17:30, presso Palazzo Isimbardi - Sala Affreschi, in Corso Monforte, 35. Introdurrà: Arianna Censi, Consigliera delegata alle politiche di genere della Provincia. Tra gli interventi: Emanuela Baio Dossi, giornalista e senatrice // Sabina Siniscalchi, Fondazione culturale di Banca Etica // Maryan Ismail, Donne in rete per lo sviluppo e la pace – Milano // Kossi Amékowoyoa Komla-Ebri, medico e scrittore // Maria Cecilia Gabrielli, editrice.

Per informazioni: Servizio politiche di genere e progetti speciali, Tel. 02 7740 2688, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri