Ragazzi e media: rendere INTERNET più sicura

Save the Children, l'organizzazione internazionale per la difesa e la promozione dei diritti dei minori, che da molti anni opera nella lotta allo sfruttamento sessuale dei minori su e tramite Internet, ha manifestato sul punto il proprio apprezzamento per la crescente attenzione dedicata dalle istituzioni europee alla tutela dei minori.


Save the Children e Adiconsum in occasione del "Safer Internet Day" hanno organizzato un incontro dal titolo “Social Network e tutela dei minori: le raccomandazioni dei ragazzi e delle ragazze italiani”, che si terrà a Roma, a partire dalle ore 10:30 presso la Sala Gonzaga del Comando della Polizia Municipale (via della Consolazione 4). Interverranno il Ministro per le PO Carfagna e la europarlamentare Angelilli. Saranno presenti i rappresentanti di alcuni tra i principali Social Network in Italia, come MySpace, Google, Microsoft, Netlog, Skuola.net, Studentimediagroup, Habbo Italia, Telecom e Wind.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri