Le Donne Cavaliere del lavoro

MARA GALEAZZI e' una danzatrice classica , diplomata al teatro alla Scala di Milano con il massimo dei voti nel 1992. a 18 anni è stata chiamata a far parte del Royal Ballet di Londra, nel 1995 ne è diventata First artist e nel settembre 2003 prima ballerina con ruoli da etoile. premiata nel 2006 come miglior ballerina italiana all'estero, ha promosso progetti benefici "Mara in Motion Africa" il cui incasso è stato devoluto a favore dei bambini africani colpiti da HIV .

ANNA LAURA PROUSE Ha iniziato la sua carriera come giornalista e fotografa , interessata alla realtà di altri Paesi e di altri continenti. Oggi Anna Laura Prouse fa parte del Team che in Iraq si è impegnato per la riorganizzazione del sistema sanitario nazionale. Arrivata in origine come volontaria a seguito della Croce Rossa Internazionale , con l'incarico di gestire i rapporti con le istituzioni locali , con le forze della coalizione e con i media, a fronte della situazione ha deciso di fermarsi. Dal 2006 è team leader a Nassirya presso le strutture dell'Unità di sostegno alla ricostruzione. Dal suo lavoro sul campo e dalle sue inchieste come giornalista scaturiscono pubblicazioni e guide di stampo culturale.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri