In Spagna il summit europeo delle donne di prestigio e potere

ROMA - Il 3 febbraio, a Cadice (Spagna) si sono aperti i lavori del  Summit Europeo delle Donne di Potere, l'European Summit of Women in Power, promosso, congiuntamente, dai governi spagnolo e britannico. L'incontro, che vuole riunite le donne ministro e le donne impegnate in politica provenienti da tutti gli stati membri, nasce per dare "impulso definitivo" al recepimento delle questioni di genere nell'agenda politica europea. Il summit delle donne di eccellenza,  punta dunque a proporre soluzioni per il superamento della crisi, (anche attraverso la costruzione di un nuovo modello economico), senza trascurare temi importanti quali la questione della rappresentanza e della partecipazione delle donne in politica.


Harriet Barman, Ministra inglese per le Donne e l'Uguaglianza ha dichiarato: "Adesso, le donne nei governi e nei parlamenti possono esse stesse lavorare insieme, non semplicemente per chiedere ai ministri uomini un cambiamento, quanto per renderlo realtà. Quando le donne lavorano insieme, possono raggiungere grandi obiettivi."

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri