I semi del cambiamento

MOSTRE (Roma) - "I semi del cambiamento, la carta della terra ed il potenziale umano" è il titolo della mostra documentaria e fotografica dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai organizzata a Roma organizzata presso il 159° Circolo Didattico "Magliana" insieme al Municipio Roma XV e Ministero dell'Istruzione. Difendere l'ambiente si può, e ciascuno di noi può fare la propria parte adottando "sistemi di vita più sostenibili  e promuovendo una società globale fondata su una base etica comune che includa rispetto e attenzione" per tutti gli esseri viventi.

Una mostra che tratta temi come ambiente ed ecosistema intrecciandoli a riflessioni sul rispetto per tutti gli esseri viventi, la promozione dei diritti umani, della giustizia economica e della democrazia, senza dimenticare  la necessità di sviluppare una cultura di pace. La mostra si sviluppa con l'ausilio di pannelli che raccontano come "in alcune parti del mondo, le persone, organizzandosi, con volontà e creatività" abbiano trovato soluzioni "semplici ed eccezionali" che hanno permesso di risolvere problematiche apparentemente disperate e senza soluzione.

La mostra sarà aperta al pubblico nella giornata di sabato 29 maggio 2010, dalle 10:00 alle 18:00.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri