Il cane e le ragazzine sul marciapiede: lettera aperta a Sindaco e Questore

Gli sfruttatori organizzati hanno predisposto per le ragazze una divisa? Il padrone del cane si è liberato di un ingombro o forse di una spesa eccessiva? Sia quel che sia, queste anime della notte mentre si fanno compagnia, si stringono di una vicinanza che comunica -grida- abbandono e solitudine.


Sera dopo sera le vedi resistere in vita ed alla vita, ma il cane è sempre più smunto ed affamato, e le ragazze non tentano più neppure un sorriso. Nessuno però si dà per vinto e reisitono insieme, a me sembra, all'abbandono ed all'indifferenza tenendosi compagnia.


Dimostrano loro più dignità ed umanità degli squallidi che si fermano a comprar sesso, o di chi prosegue facendo finta di non vedere. Li guardi, il cane non più giovanissimo, le ragazze spesso minorennii, e ti vien voglia di portarteli tutti a casa. Mentre ti chiedi: signor Sindaco, signor Questore, c'è nulla che si può fare, oltre a passar oltre o cacciarli via?

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri