Progetti: vittime della tratta

 

TRATTA DI ESSERI UMANI - Il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità il 21 febbraio 2007 ha emanato un bando per la presentazione di progetti di assistenza e protezione alle vittime di violenza e grave sfruttamento. In esecuzione dell'art.18 - D.Lgs. 286/98 relativo a “disposizioni concernenti la disciplina sull’immigrazione e norme sulle condizioni dello straniero” i progetti dovranno essere in favore “di persone straniere che intendano sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di persone a scopo di sfruttamento, nonché ai cittadini di Stati membri dell'Unione europea che si trovino in una situazione di gravità e attualità di pericolo."

Della durata massima di una anno, i progetti potranno essere presentati e gestiti dagli Enti locali, dalle Regioni, ed anche da soggetti privati convenzionati con Enti locali, purché iscritti nell’apposita sezione del registro delle associazioni e degli enti operanti a favore di stranieri immigrati.

Ammontano 4 milioni di euro le risorse a disposizione, provenienti dal budget del Dipartimento per i diritti e le pari opportunità, finanziate con diverse modalità. I progetti dovranno pervenire al Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità - Segreteria tecnica della Commissione interministeriale per l’attuazione dell’art.18, Largo Chigi 19 - 00187 Roma, entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale (n.48 - Serie generale –27 febbraio 2007).

Per maggiori informazioni: segreteria tecnica della Commissione interministeriale per l’attuazione dell’art. 18 (tel: 06/667.792.450); e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri