Donne e nuove tecnologie: arrivano le Geek Girls

STEM - Donne appassionate di internet e nuovi media si preparano al primo incontro italiano: venerdì 30 marzo al ristorante Eda di Milano avrà luogo il primo incontro dello stivale. Le Geek Girls sono donne di età generalmente compresa tra i 25 ed i 40 anni, appassionate di internet, nuove tecnologie e nuovi media.

 

Tra loro figurano blogger, giornaliste, tecniche e creative. Le iscrizioni alla serata, chiuse lo scorso venerdì, registrano una partecipazione femminile pari al 70% dei richiedenti. Con questa prima uscita italiana le signore della tecnologia avranno modo di incontrarsi –spesso si conoscono solo tramite il web- e di far parlare di loro. Stando alle Geek Girls, nel web esisterebbe la parità con la metà dei blog (i diari online) tenuti da donne. L’evento arriva nel nostro paese dopo gli esperimenti di Inghilterra e Spagna, grazie all’organizzazione di Excite, portale e motore di ricerca che ospita uno spazio “LEI”. Purtroppo pretenzioso, inutile e stereotipato, ci auguriamo sia solo un brutto esempio di femminile sul web.

 

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri