USA - Vivian Schiller manager del New York Times on line

Con un sito interamente rinnovato lo scorso anno, ciò che rende l'esperimento più della semplice pagina web del quotidiano di grido, è il taglio di qualità che viene conferito dal forum dei lettori che, inserendo commenti esperti in molte sezioni contribuiscono a rendere sito e giornale online attuale ed immediatamente vicino ai principali interessi del lettore. Insieme a contenuti tecnologici tipici del web come i video, i blog, i file audio.

I contributi principali arrivano dai lettori di Milano, Londra, Tokyo e Sydney, lettori internazionali che rappresentano un "16% del totale" e che secondo le stime sarebbero in aumento, "forse perchè nessun altro giornale offre una copertura altrettanto vasta delle notizie internazionali".

Un esperimento che per i lettori dal web si traduce in un sito liberamente e gratuitamente accessibile al 90%, per via dei proventi di "pubblicità ed e-commerce".

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri