Diritti Civili : Il voto in Irlanda

Roma,25 maggio 2015 "Chi sono io per giudicare?"  con queste parole Papa Francesco Bergoglio rispondeva al giornalista che mesi addietro aveva posto la domanda su gay e lesbiche. L'Irlanda a maggioranza cattolica ha raccolto questa risposta e alla domanda se gay e lesbiche avessero i diritto di scegliere se costituire una famiglia, e vivere insieme , uniti e con figli hanno risposto a larga maggiornaza SI.

Tutte le donne e tutti gli uomini  hanno il diritto di scegliere con chi vivere uniti. A Tutte e Tutti vanno riconosciuti i diritti che la decisione  di vivere insieme comporta. Si chiamino Unioni, oppure Matrimoni, sono scelte di vita , fatte in consapevolezza e coscienza, che danno inizio ad un percorso comune di convivenza e solidarietà, sostegno reciproco, diritti reciproci , obblighi reciproci.

Aspettiamo fiduciosi che il Parlamento ponga finalmente in discussione la proposta di legge presentata dalla Senatrice Monica Cirinnà (prima firmataria) e porti finalmente l'Italia, fuori da divieti e limitazioni delle libertà individuali anacronistici e discriminanti.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri