GAP & CIAK Disuguaglianze di genere

AUDIOVISIVO (ROMA - AdnKronos) - «Il Cnr accende i riflettori sull'uguaglianza di genere nel settore industriale degli audiovisivi. Giovedì 24 gennaio, dalle 9.30 si terrà, al Teatro dei Dioscuri a Roma, in via Piacenza 1, il convegno "GAP & CIAK: Uguaglianza e genere nell'industria dell'audiovisivo" organizzato dall'Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Irpps). L'evento, sottolinea il Cnr, chiude le attività del progetto triennale DEA - Donne E Audiovisivo, sostenuto dalla Società italiana degli autori ed editori (Siae).

Durante il convegno (qui il programma) saranno presentate le ricerche del progetto DEA, le interviste video a professioniste e professionisti del settore, realizzate e pubblicate su Youtube e il policy brief "Possiamo aspettare 217 anni per la parità di genere?". Il brief contiene "11 raccomandazioni rivolte alla politica, alle istituzioni e alle associazioni datoriali sulle azioni da intraprendere subito in Italia per sconfiggere le disuguaglianze di genere nell'audiovisivo, creare consapevolezza sul problema della disparità di genere e studiare i meccanismi che sono alla base della scarsa rappresentanza femminile nel settore" sottolineano i ricercatori del Cnr-Irpps.»

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri