VINITALY 2019 Olio EVO e assaggi di cultura

VINITALY NON E' SOLO VINI. Come si riconosce il vero extravergine di oliva? Cos’è l’Evosistema? Era meglio l’olio della nonna? Come acquistare qualità a prezzo ragionevole? Insomma, meglio l’olio della tradizione o quello tecnologico? Se Vinitaly presenta i numeri dell'olio in Italia, gli autori Saggion e Di Noia presentano a Vinitaly, Martedì 9 aprile, ore 11:30 (Sala Mozart, Palaexpo Verona) Il Raccolto dei Racconti (Editore Cinquesensi). Un libro che parla di olio extravergine di oliva di qualità attraverso le storie dei suoi produttori e produttrici, con un percorso che non manca di svelare in maniera divertente anche gli errori ed i pregiudizi piu comuni.

Un lavoro che risponde a queste ed a molte altre domande. Un incontro con aziende familiari, consorzi, agriturismi, e le battaglie di un settore dove non sono ammessi errori. Una collettività che svela: prodotto e produttori sono “legati dalla qualità come ragione di vita”. Un viaggio, anche antropologico, alla scoperta di realtà che stanno “prendendo parte attiva alla nascita del Nuovo EVO”.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri