Il movimento USCIAMO DAL SILENZIO a giugno a Milano

CULTURA - Artiste come Lella Costa, Ottavia Piccolo, Debora Villa a fianco del movimento delle donne Usciamo dal silenzio(*) che organizza dal 22 al 24 giugno 2007 a Milano, una tre giorni di incontri, spettacoli, concerti, dal titolo “Donne, politica & passione”. Un’occasione di riflessione sulle donne e per le donne, nella convinzione che “l’affermazione della libertà femminile in tutte le sue articolazioni non sia soltanto un problema di rivendicazione paritaria, di uguaglianza sociale ma soprattutto un elemento di sviluppo e ricchezza per tutta la società. La tre giorni sarà anche un importante momento della nostra campagna sulla democrazia paritaria in tutti i luoghi in cui si decide.”

 

Inserita all’interno della rassegna “Da vicino nessuno è normale” la tre giorni del movimento registra la partecipazione di Nawal Al Saadawi, pensatrice egiziana, la più famosa voce di dissenso femminile della cultura araba, insieme ad artiste come Lella Costa, Ottavia Piccolo, Alina Marazzi, Debora Villa.

 

Allestita nello spazio dell’ex- ospedale psichiatrico Paolo Pini (oggi un grande parco del milanese), è una “tre giorni al femminile” articolata tra dibattiti, teatro, musica, mostre e molto altro. Tratterà temi come il lavoro delle donne, il protagonismo delle donne, e di tutto ciò che ne ostacola il cammino come violenze e diritti negati.

 

L’organizzazione comporta una grossa spesa per un movimento auto gestito come Usciamo dal silenzio. Per questo nasce la proposta di “adottare” un pezzo del festival, per contribuire alla realizzazione di un concerto, un incontro, un film in programma in una delle tre serate. Qualunque cifra sarà ben accetta gli sponsor saranno tutti ringraziati e segnalati.

 

Per maggiori informazioni collegarsi al sito www.usciamodalsilenzio.org

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri