A Pisa Convegno Europeo sulle Pari Opportunità

In Italia, grazie all’impegno della sezione italiana del CCRE (AICCRE) sono centinaia le ratifiche da parte di comuni e province. Le regioni firmatarie, fino ad oggi, sono: Umbria, Toscana, Lazio, Marche, Piemonte, Veneto e Calabria.

Le sessioni del Convegno si incentreranno sull’analisi delle pari opportunità in Europa e nel mondo e su come sostenerle politicamente in futuro. La giornata del 21 febbraio, invece, sarà dedicata alla “Carta” del CCRE. «Il diritto alle pari opportunità -ha reso noto Patrizia Dini- va declinato ad ogni livello di governo, da quello comunale a quello regionale, fino allo Stato e alle istituzioni europee e internazionali. In questo senso la 'Carta europea per l’uguaglianza e la parità tra donne e uomini nella vita locale e regionale' offre a tutti una piattaforma di impegno comune, chiamando ciascun attore alle proprie responsabilità e alla migliore sinergia con gli altri».

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri