Franca Rame al Mamiani e "l'invidia dell'Utero "

Il preside Cosimo Guarino, rivolgendosi agli studenti in aperura dell'assemblea sottolinea che "viviamo una stagione di violenza e infamie che vanno contrastate". Una collaboratice legge l'articolo "Voglia di giustizia" scritto da Dario Fo nel 1999 quando si scoprì che dietro lo strupro della moglie c'era la mano di un ufficiale della divisione dei carabinieri "Pastrengo". L'assemblea prosegue con il racconto delle sperienze politiche di quel periodo e dell'impegno di Franca Rame e Dario Fo in "Soccorso Rosso", l'esperienza del teatro nelle fabbriche, la contrarietà verso l'azione violenta delle Brigate Rosse. ...Si apre il dibattito e alcune studentesse sottolineno il fatto che la 194 va cambiata "solo per risolvere la questione dell'obiezione di coscienza dei medici".

Franca Rame ricorda che "abortire e qualcosa di orribile , doloroso,sbagliato, che non ti togli dalla testa ...ma questo noi donne lo sappiamo". Sono il Papa e Ferrara che purtroppo non lo sanno. Iinfine ricorda quanto era già stato scritto da una allieva di Freud: sono gli uomini che hanno invidia dell'utero delle donne, Il papa e Ferrara sono uomini..

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri