Votare è scegliere il volto della tua città

Roma la destra non la vuole. Sopratutto le donne, che molte libertà se le sono dovute conquistare. Sopratutto i giovani, che dovrebbero costruire una città possibile. Sopratutto gli anziani, che hanno conosciuto guerra e dittatura, e che il 25 aprile erano in strada a per ricordare.

Barbara Pollastrini, ministra uscente per le Pari opportunità sul finire della campagna elettorale, a proposito dell'ultimo caso di violenza su una donna affermava: "Un'altra tragedia che annichilisce per l'efferatezza e la negazione di ogni principio di rispetto umano. Un atteggiamento bestiale verso una donna ridotta in schiavitù. Forse anche questo ultimo dramma dovrebbe indurre tutti, davvero tutti, a non fare della violenza alle donne una merce da campagna elettorale, perchè piuttosto i diritti umani dovrebbero rappresentare ogni giorno la missione della politica, alla ricerca di soluzioni efficaci e condivise".

Allora facciamoci sentire, usiamo la nostra "voce" per dire cosa vogliamo e come lo vorremmo costruire: andiamo a votare.

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri