Salute: più informate contro il tumore al seno

L'iniziativa, presentata a Roma, nella Biblioteca del Senato, s'inserisce nell'ambito della campagna internazionale di prevenzione 'Breast Friends for life' che vuole incoraggiare ogni donna, cui è stato diagnosticato un tumore, a trovare un 'Breast friend', cioè un amico, o un familiare che possa offrirle sostegno nell'affrontare il percorso di cura.


"Salute Donna -dice la presidente e fondatrice dell'associazione, Annamaria Mancuso, che ha vissuto l'esperienza della malattia- invita tutti i cittadini a firmare il Manifesto, che si basa su 4 punti essenziali”: (1) la diagnosi precoce: perché è un fattore determinante per la guarigione; (2) l’informazione: perché non esiste una sola forma di tumore; (3) l’adesione alla terapia: perché la cura funziona se fatta con tempi e modi necessari; (4) il supporto psicologico e pratico: perché il sostegno di persone care e operatori è necessario.


“Speriamo di raccogliere almeno 10mila firme, e che il manifesto possa tradursi in legge per tutelare meglio la salute delle donne". Si può firmare sul sito oppure chiedere informazioni al numero verde 800.223295.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri