No alle prostitute:dai privati fondi ai vigili


Cristiano Bonelli, presidente del municipio IV spiega l’iniziativa a La Repubblica: una disposizione già usata in passato, per l’iniziativa anti-prostituzione messa a punto dalla nuova giunta di centrodestra del municipio, che passa per il coinvolgimento di commercianti ed  imprese con sede in via Salaria. «Molte si sono dette disponibili a collaborare - rivela l’assessore municipale Fabrizio Bevilacqua - e la prossima settimana sarà inviata una lettera a tutte le aziende e le attività danneggiate o comunque coinvolte da questo fenomeno e fisseremo con loro un incontro per discutere sul da farsi».


Il costo dell’operazione è «di poche migliaia di euro - rivela Bonelli - in pratica la spesa per coprire gli straordinari dei vigili». Oltre ai controlli, saranno bonificate le zone dove si consumano i rapporti tra clienti e prostitute. E saranno chiusi, dove possibile, gli accessi ad alcune strade.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri