A Milano disagio femminile in "mostra"


"Per il titolo della mostra -dice Silvia Pettinicchio, fondatrice della galleria Wannabee e ideatrice dell'iniziativa- abbiamo giocato con il nome della bambola che per intere generazioni ha simboleggiato la donna perfetta: ciò che all’inizio era un semplice giocattolo, oggi incarna modelli estetici e aspettative che sono imposte (o auto-imposte) alle donne."


"Da tempo volevo realizzare una mostra che facesse corrugare la fronte, causasse reazioni anche fisiche nel pubblico. Volevo che parte di quel disagio nascosto, del dolore, della disperazione muta di tante amiche, figlie o sorelle, venisse condiviso da chi solitamente sceglie di ignorare, o semplicemente non sa. Ho scelto i quattro artisti sulla base della loro capacità di infastidire lo spettatore attraverso le proprie opere."


La Galleria, situata nel cuore di Brera, nella centralissima Via Goito, al n. 3, in occasione dell'inaugurazione di martedì 10 giugno, sarà aperta a partire dalle ore 18.00. La mostra sarà aperta al pubblico sino al 31 luglio 2008.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri