Concorso YouTube: descrivere la democrazia

Quasi a voler provare di non esser solo un ennesimo spazio dell’effimero, il cliccatissimo YouTube raccoglie il guanto della “sfida” lanciato dal Dipartimento di stato USA in occasione della Giornata Internazionale ONU della Democrazia: realizzare un “progetto” nella forma di concorso a premi (in palio un soggiorno a Washington, New York e Hollywood), e farsi luogo di aggregazione, cultura, riflessione.


Il concorso pone poche restrizioni: l’accesso ai soli maggiorenni, 3 minuti la durata massima dei video, lavori in lingua inglese o se in altra lingua con sottotitoli in inglese. Nessun limite di formato, stile o contenuti: si potrà girare un mini-documentario, creare un cartone animato, realizzare un reportage, una fiction: essenziale non "bucare" il tema. Prevista anche una sessione per video anonimi, provenienti da paesi e/o realtà dove esistono limiti alle libertà di espressione e di parola. La scadenza per l’invio è il 31 gennaio 2009.


Per tutte le informazioni:

http://www.youtube.com/democracychallenge

http://www.videochallenge.america.gov/

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri