Elezioni: alle europee il PD sostenga le donne

La Direzione nazionale del PD –si legge nell’ordine del giorno- sentita la relazione del Segretario, apprezzando il lavoro svolto per garantire la presenza delle donne nelle liste per il Parlamento europeo, impegna il Partito a livello nazionale e regionale a sostenere le candidature femminili: 1 dando l’indicazione di esprimere almeno una delle preferenze a favore di una donna; 2 destinando alla campagna delle donne una quota paritaria delle risorse finanziarie disponibili; 3 riservando loro adeguati spazi nella campagna di comunicazione; 4 valorizzando la presenza femminile nella lotta per la parità e contro le discriminazioni come punto qualificante del programma”.


E’ importante che le candidature femminili vengano sostenute attraverso l’espressione delle preferenze, con la campagna elettorale, con l’investimento di risorse e anche con la valorizzazione, attraverso il programma, delle lotte delle donne per i diritti e per la parità nel lavoro e nella vita sociale” conclude Vittoria Franco.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri