Aperitivo? Equo e solidale è meglio

 

ROMA - Sabato 9 maggio, in occasione della Giornata Internazionale del Commercio Equo e Solidale promossa da IFAT/WFTO (International Federation of Alternative Trade - World Fair Trade Organisation)dalle ore 9.30, molte le manifestazioni che invitano i cittadini alla riflessione sull'opportunità di un "consumo responsabile". A Roma, tra gli appuntamenti della giornata, segnaliamo quello promosso dall'associazione QUINOA, che invita ad un appuntamento di consumo responsabile nella cornice del giardino della Casa Internazionale delle donne (Via della Lungara 19).

Dalle 9,30 alle 12,00 colazione e dalle 12,00 alle 14,00 aperitivo, con i prodotti del commercio equo e solidale che utilizzano ingredienti provenienti da Africa, Asia, America Latina e i prodotti dalle terre confiscate alla mafia provenienti dalle cooperative “Placido Rizzotto” e “Libera Terra”. Si potranno trovare e gustare: caffè, tè, cioccolata, succhi di frutta, miele, biscotti, mini grissini, tarallini pugliesi, guaranito, salse, vino bianco e rosso della cooperativa Placido Rizzotto e tante altre squisitezze…

 

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri