Assalto alle casse pubbliche

L’ultimo condono, il cosiddetto Scudo fiscale, fa perdere ai contribuenti italiani 500.000 (cinquecentomila) €uro per ogni milione rientrato in Italia. Se gli evasori fossero al Governo non avrebbero saputo far meglio!

Il Governo Berlusconi farà pagare appena  il 5%  di oneri vari agli evasori.  Il governo di Obama offre agli evasori americani  la possibilità di far rientrare i capitali nascosti all’estero pagando il 50% e nessun paese europeo condona gli evasori al disotto del 30% delle somme evase.

Inoltre gli americani conosceranno nome e cognome di chi, per personale avidità e disonestà, ha reso tutti più poveri. Gli italiani non li conosceranno mai. Ad ogni evasore si consente il più stretto anonimato.

Fino a quando possiamo tollerare una tale spregiudicatezza amministrativa da parte di chi, chiamato a salvaguardare le casse dello Stato, in realtà le saccheggia a danno di noi tutti?

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri