Emma Bonino

Una speciale attenzione è stata rivolta alla valorizzazione e ascolto del potenziale femminile affinchè trovi legittimo spazio. Anche il ruolo essenziale che la sanità ha nella regione è stato ben evidenziato . Il principale obiettivo è quello di un Lazio, “grande regione d’Europa” più forte , che guarda agli sfruttati, ai diseredati , a chi ha di meno. Senza dimenticare il ruolo dell’immigrazione, grande forza di crescita: “nuovi nostri concittadini con regole e certezze , che valgono per tutti. Il colore della pelle non ci riguarda” .

L’ultimo invito a sostenitori e sostenitrici è stato quello di affrontare queste elezioni con un po’ di fiducia , un po’ di entusiasmo con il senso “che ce la possiamo fare”.
Sapendo però che nei prossimi giorni ci saranno attacchi e ostacoli , “che si farà di tutto per creare tensione” e che “ci saranno trappole”.

Il breve intervento si è concluso così come si era aperto con applausi calorosi e la sensazione che - come dice una sua locandina - “Vuoi mettere?” con Emma possiamo farcela .

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri