AIDS: un premio ai giovani giornalisti che ne parlano

Per questo è nato un premio giornalistico, riservato a giovani giornalisti under 35 che abbiano contributo alla divulgazione delle ricerche in campo bio-medico e di nuovi orientamenti della medicina che aiuteranno a migliorare la salute delle future generazioni. Intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti (giornalista scientifico scomparso nel 2007), prevede un premio speciale per la divulgazione scientifica e sociale proprio sull’Hiv/Aids, promosso dalle principali associazioni impegnate nella lotta alla malattia.

L’edizione 2010 del concorso, dal titolo “Informazione e salute Next generation”, è  a partecipazione è gratuita. Oltre al premio speciale sull’Hiv/Aids, una giuria composta da giornalisti esperti premierà con 3mila euro ciascuno i quattro migliori elaborati in formato testo, audio o video, realizzati tra il primo gennaio e il 31 ottobre 2010 (scadenza fissata per l’invio delle opere).

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando è possibile consultare il sito www.premiotomassetti.it

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri