BARCAMP Nuove forme di dialogo

 

PARI OPPORTUNITA' - "Dare voce ai problemi e alle idee delle migranti, intessere un dialogo tra donne (ma non solo) a partire dalla loro visione della società italiana informandole sui diritti e sulle tutele nel nostro paese, il tutto in un’ottica di genere e con riferimento al tema delle Pari Opportunità nelle diverse culture. Sono questi alcuni degli obiettivi che si propone il progetto BARCAMP su Pari Opportunità, Donne e Migrazioni approvato e finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità. Per partecipate al dibattito on line, commentate le tematiche, scrivere le vostre opinioni, idee, esperienze, è possibile registrarti autonomamente nel sito (http://www.noidonne.org/registrazione.php)

Il metodo del BARCAMP è particolarmente efficace nello stimolare un dibattito aperto e volto ad accogliere interventi a distanza anche da parte di donne e/o soggetti che non hanno la possibilità di partecipare di persona. Attraverso il BARCAMP si crea un luogo virtuale di incontro e la rete diventa uno strumento agile per conoscere, valorizzare e mettere in condivisione le migliori buone prassi attuate nei territori.

Lo scopo primario di questo progetto, attraverso il dibattito aperto che si tiene nel BARCAMP in queste pagine web, è quello di agevolare reciprocamente il dialogo e approfondire la conoscenza tra tutte le donne. L’evento conclusivo, che si terrà a Roma il 13 giugno 2012.

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri