Femminicidio N.4 Assassinata dal marito Roberta Serra

Ad Assemini , piccolo paese in provincia di Cagliari , ha "perso la vita" Roberta Serra di 49 anni . E' stata uccisa dal marito Roberto Mura, di 52 anni che le ha sparato contro l'intero caricatore di una pistola. L' infelice moglie è stata colpita alla schiena , mentre tentava di fuggire, aggiungono i giornali .

L'assassino, ormai pago del suo gesto, ha guardato la donna morire, e si è poi costituito.

Cosa scriveranno i giornali di lui? come tenteranno di camuffare l'odio che muove la mano omicida? con quali parole scenderanno in soccorso del criminale e attenueranno la portata dell'assassinio?

Non ci sono dubbi ! ancora una volta "gelosia e crisi matrimoniale alla base del FOLLE gesto" Ma fino a quando dovremo tollerare che una quotidiana violenza omicida- che si svolge dentro le mura domestiche , perpetrata da uomini a danno di donne - e l'intelletto perverso che anima quei gesti, vengano camuffati, mascherati, travisati, "giustificati" da un'informazione incapace di leggere la realtà e l' efferatezza di un copione riproposto quasi identico da differenti assassini?


© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri