Donne per le donne

 Con l’impegno di Monica ha dovuto fare i conti anche il Sindaco Alemanno quando ha cercato di far passare per "corretta" una giunta composta da tutti uomini e Una donna, decisione che ha portato Monica  a presentare  ricorso al Tar;   e quando il Tar l'ha condannato e quando il Consiglio di Stato ha ribadito ancora una volta che il sindaco aveva torto. Ha dovuto misurarsi ancora  con l’impegno di Monica  quando- insieme a Gemma-  hanno denunciato il tentativo di bloccare la democrazia paritaria e la presenza paritaria delle donne in Giunta attraverso la modifica dello statuto comunale; quando ha cercato di vendere in perdita quote di proprietà pubblica;  quando ha denunciato lo spreco di denaro pubblico attraverso i punti verdi qualità (sui quali sta indagando la magistratura). Noi ricordiamo   le tante, innumerevoli volt,e  che le associazioni tutte l'hanno  avuta a fianco a  sostenere e proteggere Archivia e la memoria storica delle associazioni , in difesa dei Consultori pubblici, contro l'omofobia., per la Casa internazionale delle donne …

Monica è adesso candidata per il Parlamento, lascerà il comune di Roma, speriamo in mani altrettanto capaci, e siamo certe non di perdere una consigliera comunale  ma di guadagnare tutte dall'impegno che porterà nel suo nuovo incarico da parlamentare.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri