Valeria Fedeli Presiede il Senato

“La" o “Il" futuro Presidente della Repubblica... , è sufficiente una semplice frase per segnalare una diversa attenzione, un mutamento di passo dal più alto scranno del Senato. Al presidente Grasso, chiamato a svolgere la funzione di supplente del Presidente della Repubblica fino all’elezione della o del successore, è subentrata alla Presidenza del Senato Valeria Fedeli, in quanto vicepresidente più votata.

Due donne LA Presidente della Camera Laura Boldrini e LA Presidente del Senato Valeria Fedeli aiuteranno le Assemblee in seduta comune ad eleggere il/la nuova Presidenza della Repubblica. Donne autorevoli e attente ,con grande esperienza a livello Europeo ed internazionale, saranno finalmente conosciute e apprezzate “anche” nel nostro Paese.

Il 2015 sarà l’anno di svolta per la presenza delle donne sulla scena politica nazionale. I segnali non mancano . Al Governo un pari numero di Ministre e Ministri, nel mondo scientifico donne autorevolissime ai primi posti mondiali, laureate nelle scienze “dure"; in magistratura -pur avendo avuto accesso ai concorsi soltanto nel 1963 - le magistrate sono più della metà , e di grande autorevolezza anche internazionale , come ad esempio Elena Paciotti. insomma quando si “gioca” ad armi pari , le donne vincono. La nuova legge elettorale Nazionale che si discuterà nei prossimi mesi, siamo certe saprà prenderne atto e favorire un procedimento elettorale paritario.
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri