Quello che tacciono i sostenitori NO.

La disposizione censurata, inoltre, nella parte in cui prevede l'istituzione di un fondo statale a destinazione vincolata per la costruzione e gestione degli asili nido e dei micro-nidi nei luoghi di lavoro, violerebbe l'autonomia finanziaria di entrata e di spesa riconosciuta alle Regioni dall'art. 119 della Costituzione, il quale, di regola, non ammetterebbe fondi statali o risorse aggiuntive a destinazione vincolata.
F.To Riccardo Chieppa - presidente : UGO DE SIERVO - Redattore (23/12/2003)
I  costituzionalisti in blu sono sostenitori del NO alla riforma. 
  
La nuova riscrittura dell’articolo 117 della riforma BOSCHI  riporta questa materia in capo allo STATO poiché le politiche sociali e in questo caso gli asili nido vanno sostenuti a finanziati. 
       Quante sindacaliste e sindacalisti hanno letto queste sentenze?  Quante elettrici che chiedono  il         finanziamento pubblico dei nidi, o il sostegno all’apertura di nidi nel posto di lavoro conoscono questa sentenza? chi potrà  continuare a contrattare dopo aver votato NO ?
 
Si può leggere la sentenza per intero a questo indirizzo SENTENZE CORTE COSTITUZIONALE  - SENTENZA 370/2003 http://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2003&numero=370  
 
 
© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri