Nasce il Governo Gentiloni

Roma,12 dicembre2016- Risolta in pochi giorni la crisi dei Governo determinata dall'esito del Referendum Costituzionale del 4 dicembre. A seguito delle dimissioni del presidente del Consiglio , Matteo Renzi, il presidente della Repubblica dopo le consultazioni di rito, ha conferito l'incarico al ministro Paolo Gentiloni. Il nuovo Governo ha giurato nelle mani del presidente Mattarella, e si presenterà alle Camere per ottenere la fiducia. Entrano nel Governo due donne di grande rilievo: Valeria Fedeli - che lascia la vicepresidenza del Senato e viene nominata Ministra all'Istruzione, e la senatrice Anna Finocchiaro, che seguirà il delicato settore dei rapporti con il Parlamento.

Lascia il ministero dell'interno Angelino Alfano che passa al Ministero degli Affari Esteri e viene sostituito da Minniti all'Interno; la ministra Pinotti è confermata al Ministero della Difesa come la ministra Marianna Madia alla P.A. La Ministra delle riforme Maria Elena Boschi sarà sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri