EDITORIA Le Ginestre è casa di scrittrici

AUTRICI & LIBRI - (Roma) - La Collana editoriale “Le Ginestre Donne In…Edite” è la proposta tutta al femminile pensata per “dare una casa” ai testi delle donne e che vanta al proprio attivo 10 pubblicazioni. Sarà presente con uno stand alla Fiera dell’editoria delle donne che si terrà a Roma dall’8 all’11 marzo 2018 alla Casa Internazionale.

La pubblicazione Messina 1908: il terremoto dell’esordiente Stefana Bergèsio è solo uno dei titoli di questa collana. Un racconto di racconti che raccoglie 32 storie dal “profumo di Sicilia, accarezzato da gelsomini e zagara, paesaggi marini, luoghi e persone”, dove una scrittura “semplice e fluida”, compone “un unicum in cui gli accadimenti succedono non lasciati al caso, donando un affresco umano incomparabile”.

Le Ginestre, nata alla fine del 2016, una creatura editoriale promossa dall’Associazione Eulalia Alfabeti di donna (AFFI) della Casa Internazionale delle donne di Roma, è curata e diretta da Gina Di Francesco.

 

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri