ITALIA Elisabetta Alberti Casellati al Senato

ITALIA - Il Senato della Repubblica Italiana ha per la prima volta nella storia una donna Presidente. «Ma a leggere la biografia e le molte dichiarazioni di Maria Elisabetta Alberti Casellati, neoletta alla seconda carica dello Stato, qualche perplessità e qualche preoccupazione affiora». La senatrice ritiene che sia famiglia solo quella della tradizione, per lei la moralità di Berlusconi non si discute.

La fecondazione eterologa mai…. «Noi vorremmo che le donne che ci rappresentano nelle istituzioni fossero libere e indipendenti, che vi portassero una visione in cui la differenza femminile sia un valore a cui ispirarsi, un valore rivoluzionario in una politica in cui il potere è stato detenuto sempre e solo dagli uomini e in cui le donne sono, spesso, pedine da collocare per salvare le apparenze» (Laura Onofri - NOIDONNE) Ci arriveremo. Prima o poi!

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri