Mancu li cani!! Razzisti a Torre Maura contro i più poveri

Tutto ciò avviene perché questo orrido governo dell’inciviltà, dell’odio gridato contro i più poveri, della rabbia alimentata per coprire l’inettitudine di chi non è in grado di risolvere nessun problema, sta facendo leva sugli istinti più bassi degli esseri umani e solleticando il risveglio della bestia fascista. Togliere un riparo, anche misero, una roulotte, un letto, una cucina, sbattere i poveri e i rom al freddo e per le strade, rende le città più “sicure”?

Se sono nomadi “devono nomadare” dice l’ineffabile Santanchè che “non è razzista” e nessuno che le dica Taci!

All'accusa ai genitori “di non mandare scuola i figli” le si dovrebbe rispondere: anche la scuola deve nomadare? Nessuno che le rivolga la domanda giusta.

Infine assistiamo alla trasformazione oscena in spettacolo da parte di alcuni media, dell’odio e del razzismo, alimentato, senza alcuna indignazione, senza contraddittorio competente, senza obiezioni di coscienza e senza umana condivisione. Dove si porge ai cosiddetti ospiti un microfono aperto per la colta, dilettosa e ingiuriosa analisi sociologica da salotto che sa solo parlare delle “purtroppo penose ricadute della globalizzazione" e delle ”colpe delle passate amministrazioni”.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri