EVO: torna in Umbria Frantoi Aperti

CIBO e MUSICA - I brunch con musica tra gli ulivi saranno “un’occasione per degustare i prodotti del territorio in abbinamento all’olio Extravergine di Oliva appena franto e per scoprire luoghi unici dell’Umbria minore.” Qui il PROGRAMMA

I BORGHI - L’edizione 2019 che come sempre vede protagonisti i Frantoi, collegati ai borghi aderenti da un servizio gratuito di navette, coinvolge città e paesi di tutta la Regione, tra cui anche i sei comuni inseriti nell’elenco dei “Borghi più belli d’Italia”: Arrone, Bevagna, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Spello e Trevi.

ARTE e CULTURA - #Chiaveumbra è uno dei percorsi artistico-culturali dell’iniziativa, con mostre diffuse d’arte contemporanea in ambienti poco noti e poco accessibili dell’Umbria “minore” eccezionale aperti ai visitatori e raggiungibili anche con le navette che collegano i comuni aderenti ai frantoi e che faranno tappa nei luoghi della mostra (chiesette rurali, vecchi opifici, luoghi inconsueti).

TREKKING - Il 27 ottobre apre la prima settimana la “Camminata tra gli olivi” (evento in contemporanea in 127 città italiane dell’EVO), organizzata dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri