DEMOCRAZIA Paritaria con Noi Rete Donne

APPUNTAMENTI ROMA - (15 gennaio 2020)  Si è tenuto nella sala delle Bandiere del Parlamento Europeo il convegno convocato da "Noi Rete Donne" per fare il punto sulle regole di democrazia paritaria introdotte e su ciò che resta ancora da fare per migliorare la nostra democrazia. Aperto dal saluto di Marisa Rodano e dall'introduzione di Daniela Carlà, ha dato parola a donne provenienti da tutta Italia, in rappresentanza tanto di esperienze positive che di risultati negativi, dopo l'introduzione della costituzionalista Marilisa D'amico e del collega costituzionalista Massimo Rubecchi.

L'iniziativa di Noi Rete Donne ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella con la consegna della medaglia in occasione proprio di questo convegno. Più che riassumere per voi i contenuti vi consigliamo di ascoltare e guardare la registrazione dell'evento effettuata da Radio radicale. Di seguito il link.

www.radioradicale.it/scheda/595387/democrazia-paritaria-in-italia-e-in- europa

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri