ENOTURISMO Felsina, eccellenza Toscana

FOOD&WINE Vacanze - Trascorrere una giornata immersi nelle bellezze di tenuta Felsina vale il viaggio. Nel cuore della Toscana più suggestiva, a Castelnuovo Berardenga (Siena), le passeggiate tra vigneti ed uliveti terminano con la degustazione di prodotti della terra e della cantina; un’esperienza che consente di conoscere da vicino il lavoro delle famiglie Poggiali e Mazzocolin, il cui contributo è legato alla moderna cultura del vino e dell'olio extravergine di oliva di qualità in Italia.

OLI - Prodotti secondo il progetto Veronelli, ovvero rispettando le caratteristiche di ciascuna varietà di oliva, hanno gusti straordinari. Da non perdere i denocciolati, ottenuti dalla frangitura della sola polpa.

VINI - "Il magico momento della vendemmia, apice del lavoro della vite e degli agricoltori" si ritrova in tutti i vini. 90 ettari vitati esprimono nel Sangiovese il vitigno d’elezione ma per chi ama le bollicine non mancano gli spumanti metodo classico.

LA VISITA – Si parte da un costo di 20€ per la visita base. Felsina accoglie dal lunedì alla domenica, dalle ore 11 alle ore 20. Su prenotazione è possibile fare un giro delle vigne a bordo di una jeep, mentre per la degustazione dei vini e degli oli c'è lo spazio dedicato Enoteca & Bottega.

LA CENA IN OLIVETA - Al calar del sole si animano le serate in oliveta. Per degustare i vini e le altre specialità della Fattoria, ma anche una cena a cura di ristoratori del territorio: dal giovedì alla domenica, ogni sera proposte Food&Wine sempre diverse.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri