Immigrazione e diritto di voto

I firmatari dell'interrogazione affermano che il disegno di legge di delega per la riforma del testo unico sull'immigrazione, deliberato dal Consiglio dei ministri nella seduta del 24 aprile 2007, rappresenta un “tentativo di distruggere tutti gli istituti più qualificanti della cosiddetta «legge Bossi-Fini»”.

Chiti risponde ricordando come “la legge in vigore, incentrata sull'equivalenza immigrato-forza lavoro” si sia dimostrata non soltanto “iniqua”quanto “soprattutto - come dimostrano anche i dati più recenti - inefficace nel contrastare l'immigrazione clandestina. Il nostro intendimento è quello di governare l'immigrazione costruendo forme adeguate di convivenza”.

* (MARONI, COTA, DOZZO, GIBELLI, ALESSANDRI, ALLASIA, BODEGA, BRICOLO, BRIGANDÌ, CAPARINI, DUSSIN, FAVA, FILIPPI, FUGATTI, GARAVAGLIA, GIANCARLO GIORGETTI, GOISIS, GRIMOLDI, LUSSANA, MONTANI, PINI e STUCCHI)

Leggi qui la TRASCRIZIONE del dibattito in Assemblea

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri