MELTING BOX: Pari Opportunità in fiera a Torino

Istituzioni pubbliche, Enti, Associazioni, ed ONG avranno a disposizione spazi espositivi e d’incontro da utilizzare nelle tre giornate di Fiera. Gli aspiranti espositori possono richiedere informazioni o prenotare gli spazi, contattando entro il 10 settembre la segreteria organizzativa al numero 011/812.67.30. Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito www.meltigbox.it

La FIERA DEI DIRITTI E DELLE PARI OPPORTUNITÀ PER TUTTI sarà articolata in 5 sezioni:

Assemblee

Sono previste due assemblee alle quali parteciperanno le più alte cariche istituzionali a livello europeo, nazionale e locale. Nell’ambito dell’assemblea di apertura i temi della Fiera saranno introdotti dai/lle componenti del Comitato di indirizzo scientifico. L’assemblea di chiusura vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Louise Arbour Alta Commissaria delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, e di Massimo D’Alema, Minisro degli Esteri.

Dialoghi/interviste/lectio magistralis

Fulcro dell’evento il tema della discriminazione nei vari ambiti: dal lavoro, all’economia, alla comunicazione. Ciascun dialogo sarà introdotto da una/o studiosa/o e sarà condotto attraverso un’intervista pubblica condotta una personalità di grande rilievo mediatico, modello positivo di superamento delle discriminazioni.

Seminari tematici

Affronteranno i sei motivi di discriminazione: genere, orientamento sessuale, origine etnica, religione e convinzioni personali, età e condizioni di disabilità attraverso i diversi punti di vista che alimentano il dibattito pubblico. Il programma propone anche mostre, concerti, spettacoli, rassegne cinematografiche e occasioni di messa in rete delle esperienze con particolare attenzione al coinvolgimento delle giovani generazioni. Chiuderà l’evento il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Programma Ospite

La Fiera accoglie eventi, seminari, laboratori, workshop, mostre ed altre iniziative coerenti con i temi dell’Anno Europeo proposte da Associazioni, Enti pubblici e privati, ONG, reti piemontesi e non. Le iniziative saranno selezionate tenendo conto dell’originalità e della congruenza con gli obiettivi della Fiera, mentre la gestione sarà affidata agli stessi proponenti.

L’INGRESSO ALLA FIERA È GRATUITO PER TUTTI/E COLORO CHE VORRANNO SEGUIRE GLIEVENTI, LE MOSTRE, GLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Expo 2000 SpA - via Nizza 280, 10126 Torino

Tel. +39 011 6311706 Fax +39 011 6311789

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.meltingbox.it

PER ESPORRE

Per informazioni su costi e dimensioni degli stand consultare l’apposita sezione sul sito oppure rivolgersi alla segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Tel. +39 011 8126730 Fax +39 011 8178123 // Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER ORGANIZZARE INIZIATIVE ALL’INTERNO DELLA FIERA

Per inviare le proposte compilare e spedire l’apposita scheda che è possibile scaricare dal sito www.meltingbox.it o richiedere alla segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Tel. +39 011 8126730 Fax +39 011 8178123

UFFICIO STAMPA

Kami comunicazione

011/647.46.77

339/6076861

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri