Bilancio di Genere: 2 giornate a Roma

Rappresentanti del Ministero, della Fondazione Brodoloni e dell’ISFOL incontreranno dunque la stampa mercoledì 3 ottobre, alle12:00, presso la Sala Monumentale - II piano del Dipartimento per i Diritti e Pari Opportunità, Largo Chigi n. 19 - per una introduzione alle due giornate di confronto sul bilancio di genere.

Il 9 ottobre, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, (Via del Seminario, 76) la Sottosegretaria Linguiti introdurrà il Convegno Internazionale “Il Bilancio di Genere in Europa: esperienze e prospettive”, che si aprirà con un tavolo di confronto fra le ministre Barbara Pollastrini, Livia Turco e il ministro Paolo Ferrero; le sessioni successive saranno dedicate alle esperienze avviate a livello locale e nazionale da alcuni Paesi dell’Unione Europea, comprese alcune Regioni italiane.

Il 10 ottobre, presso la Sala Monumentale del Dipartimento per i Diritti e Pari Opportunità, Largo Chigi n. 19, la Sottosegretaria Linguiti aprirà i lavori della tavola rotonda con i rappresentanti delle Regioni italiane; discussione ed interventi a cura di ISFOL e Fondazione Brodolini.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri