2 euro per un futuro di pace

ROMA – Save The Children rilancia la campagna Riscriviamo il Futuro, un progetto nato per garantire istruzione ai bambini che vivono in paesi in conflitto o post conflitto.

Una iniziativa che vuole rispondere con un passo verso l’istruzione, verso un recupero della cultura, in luoghi dove “la guerra distrugge le scuole, uccide gli insegnanti, produce popolazioni di sfollati ed eserciti di bambini soldato”. Attraverso questa campagna sono stati già aiutati quasi 3 milioni e mezzo di bambini. Una iniziativa che prosegue, e che nei prossimi giorni avvierà una raccolta fondi per mezzo dell’sms solidale: attraverso il numero 48548, attivo dall’11 ottobre al 18 novembre, sarà i possibile effettuare donazioni di 2 euro a favore di Save the Children, da tutti i cellulari personali o da rete fissa. La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si terrà Giovedì 11 ottobre a Roma, ore 11:00, presso la Sala Stampa Estera, Via dell’Umiltà 83/c.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri