Premi di giornalismo 2007 consegnati a Bruxelles

Pubblicato su Courrier Cadres, l'articolo delle due giornaliste mette in evidenza le difficolta che devono sormontare i giovani in cerca di occupazione nei Paesi europei e critica le politiche di selezione del personale discriminatorie.


Gli articoli vincitori del premio sono stati selezionati tra oltre 800 pubblicati nei 27 paesi dell'Unione Europea.


Tutti gli articoli sono stati giudicati sulla base del loro contenuto informativo, della pertinenza dell'argomento, dell'ampiezza delle ricerche effettuate e della originalità.

Ogni stato membro ha composto una propria giuria che ha selezionato i/le giovani giornaliste/i nazionali per proporli come partecipanti al concorso. Infine una giuria europea composta da esperti in rappresentanza dei media e da organizzazioni e movimenti che si battono contro la discriminazione, ha scelto gli articoli vincitori del premio 2007.

Il giornalista britannico freelance William Briggs ha vinto il terzo premio con l'articolo "Perseguitati dai pregiudizi", pubblicato su "Scotland on Sunday" che fa riferimento alla condizione dei Rom provenienti dalla Slovacchia che vivono in Scozia.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri