BOOKS - Il nuovo diritto antidiscriminatorio

All’incontro hanno partecipato oltre gli autori, docenti universitari di varie città italiane (Verona, Brescia, Torino, Milano, Firenze, Siena, Roma, Catania, etc.), alcuni europarlamentari, un centinaio di studenti, maggiormente ragazze e ragazzi che hanno in precedenza frequentato i corsi di Diritto antidiscriminatorio nelle corrispondenti Università. La pubblicazione comprende una raccolta di saggi (diritto e pratiche antidiscriminatorie) che trattano le discriminazioni basate sul genere, la razza e l’origine etnica, l’età, l’orientamento sessuale, la disabilità, la religione e le convinzioni personali : un esempio assoluto su come può evolvere il diritto comunitario e l’apertura di nuovi scenari! La Conferenza, che giunge a 30 anni dalla creazione della prima legge sulle PO, ha sottolineato l’impatto delle direttive europee a livello nazionale ed ha chiuso simbolicamente l’Anno Europeo delle PO per tutti-2007, trasformandosi in una lezione di storia-live. Sul versante donne ma non solo, ha fornito una risposta alla domanda: Cosa significa e a che serve l’Europa oggi? Per costruire un futuro migliore !

Marisa Giuliani (Bruxelles, dicembre 2007) ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri