Salute donna: UILDM compie 10 anni

SALUTE - Per la lotta alla distrofia muscolare 10 anni fa si costituiva la UILDM, ed al suo interno anche un Gruppo donne voluto per "raggiungere le pari opportunità per le donne con disabilità attraverso una maggiore consapevolezza di sé e dei propri diritti. Oggi il Gruppo Donne è un po' cambiato. Non è più composto di sole donne e non si occupa più esclusivamente di questioni femminili. Anche la disabilità è diventata solo uno dei tanti elementi in un percorso di integrazione e di apertura su più fronti." In occasione del decennale dell'associazione, il sito web si arricchisce con temi quali: pari opportunità, i diritti nella Convenzione Onu, le questioni legate al lavoro, alla violenza, alla maternità.

Per altre informazioni: Gruppo donne Uildm, via Vergerio 19/2, Padova, tel. 049 8021001, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2020 www.power-gender.org
Power&Gender Testata giornalistica online Gestione semplificata ai sensi del'Art. 3bis, Legge 103/2012 Direttrice responsabile: Eva Panitteri